Dopo numerose e diversificate esperienze e una laurea in scienza ambientali mi sono innamorato del digital marketing.
Dalla fine del 2019 ho intrapreso un intenso percorso di riqualificazione professionale che comincia dal copywriting per il web, passa per la produzione di audiovisivi e arriva al marketing strategico.
Come digital marketing specialist mi considero unico nel mio genere: la laurea mi ha dato una solida base in materia di analisi dati che mi ha permesso di sviluppare le competenze per monitorare e implementare le campagne Adv.
La mia formazione da sceneggiatore e videomaker mi ha permesso di padroneggiare le tecniche videofotografiche e di utilizzarle in modo efficace per comunicare sui social media e sul web.
Queste due macro aree di competenza mi permettono di proporre e offrire ai miei clienti servizi efficaci e innovativi.
Sono in grado sia di analizzare i dati delle campagne di marketing e utilizzare queste informazioni per ottimizzare le strategie e raggiungere gli obiettivi aziendali, sia di creare contenuti visivamente accattivanti per catturare l’attenzione dei consumatori (abbiamo circa 3 secondi per riuscirci!) e veicolare in modo efficace il messaggio promozionale sottostante.
Le mie esperienze (dalla subacquea al trekking) e la mia innata curiosità mi hanno permesso di sviluppare un’ampia visione del mondo del marketing digitale e di comprendere come le sue diverse componenti interagiscono tra loro.
Propongo ai miei clienti una consulenza completa e integrata, che tiene conto di tutti gli aspetti di una materia così complessa e affascinate: l’obiettivo è quello di fornire soluzioni efficaci ai loro specifici problemi restando nel budget.
Come professionista del digitale non lavoro mai in conflitto di interessi, cioè non lavoro mai contemporaneamente per due clienti che operano nello stesso/simile segmento di mercato.
Non conosco altro modo per garantire imparzialità e trasparenza nelle collaborazioni.